abiti su misuravestiti donna su misura

L’Esperienza Sartoriale: un’idea regalo ricercata e originale!

By 9 Dicembre, 2019 Nessun Commento

Può un capo d’abbigliamento diventare una vera e propria Esperienza di vita?

Qualche tempo fa me lo sono chiesta e mi sono detta “Perché no!”; per me lo è ogni singola volta.

Ho pensato e ripensato se fosse possibile farvi provare, anche in minima parte, un po’ delle emozioni che vivo io mentre svolgo il mio lavoro.

Un capo d’abbigliamento non ha solamente un valore estetico. È qualcosa che ci accompagna da sempre, per sempre, durante l’arco di tutta la nostra esistenza: il nostro corpo da sempre ha sentito il bisogno di coprirsi (abbiamo iniziato con le foglie di fico in fondo!). Col tempo l’abbigliamento è diventato qualcosa di identificativo del nostro genere, della nostra epoca storica, delle nostre tradizioni…  È qualcosa che ci descrive e che racconta quello che siamo; ci può dare una enorme sicurezza, così come farci sentire in imbarazzo. Può ricordarci un momento importante, una persona o un luogo.

Con mentalità usa-e-getta che si è sviluppata negli ultimi anni, l’abbigliamento è diventato solamente qualcosa di frivolo, finalizzato ad apparire qualcosa (che non si è veramente), ad imitare qualcuno. Siamo tutti vestiti uguali, con abiti a cui non riusciamo ad affezionarci, che si consumano alla velocità della luce, che passano di moda dopo una settimana e, infine, vengono buttati.

Acquistare vestiti è diventata una mania (e anche uno stress!), più compriamo e più compreremmo. Non bastano mai!

 

Lo scopo dell’Esperienza Sartoriale è quello di avvicinare le persone ad un acquisto più consapevole e appassionato, riscoprire la bellezza di questo mestiere e… lasciarsi coccolare!

Cos’è?

È un tuffo nel passato: riscoprire la bellezza di questo mestiere fatto di dettagli e piccoli segreti.

È una coccola: perché scegliere un capo TRA tanti e COME tanti, quando puoi sentirti unica?

È utilizzare i 5 sensi: toccare la stoffa, sentirne il fruscio, annusare il suo buon odore, gustare ogni attimo, vedere la costruzione e il risultato finale.

È mettersi alla prova: non è facile scegliere un tessuto e tantomeno immaginare ciò che può diventare alla fine.

È stupore: guardarsi allo specchio e riscoprirsi belle come non mai!

Come funziona?

Scegli cosa realizzare: vediamo che cosa manca nel tuo armadio e studiamo insieme il modello perfetto per te con l’aiuto di un bozzetto.

Andiamo insieme alla ricerca del tessuto e prendiamo le misure.

Ora tocca a me! Ci vedremo in fase di realizzazione per provare il capo e renderlo impeccabile.

Idea Regalo

Contattami in privato, dimmi che capo ti piacerebbe regalare e farò per te un preventivo.

Riceverai una giftcard che potrà essere utilizzata nel corso di tutto il 2020!

Per informazioni contattami al 3332698775, oppure via mail info@chiaracascioli.com.

L’Esperienza di Maria Rosaria

 

Per la specializzazione in medicina oculistica della sua ragazza Maria Rosaria, Gianluca ha voluto regalarle un’Esperienza Sartoriale.

A sorpresa, l’ha accompagnata in atelier per dirle che avremmo realizzato l’abito dei suoi sogni, pensandolo e personalizzandolo nei minimi dettagli, dall’inizio alla fine, dal tessuto ai bottoni.

Siamo andate insieme a scegliere la stoffa, abbiamo deciso come realizzarlo in modo che la valorizzasse al meglio, ho modellato il tessuto direttamente sul suo corpo per renderlo perfetto.

Ci siamo conosciute, ci siamo divertite. Io ho imparato qualcosa sulla chirurgia agli occhi e lei sul moulage. E soprattutto, dopo ore di prove e di lavoro, è tornata a casa con un abito mozzafiato da sfoggiare alla sua festa di laurea!