abiti su misuravestiti donna su misura

Una tuta su misura che si chiama Mariasole

By 26 Maggio, 2019 Nessun Commento

Spesso, l’ispirazione giusta nasce dal tessuto.

Sono andata a trovare Brigitte per dare un’occhiata dal vivo ai tessuti che vende sul suo sito www.supercut.it , e appena ho visto questa viscosa a fiori sono rimasta folgorata. L’ho toccata ed ho capito subito che cosa fare!

Dettagli che fanno la differenza.

Questa è stata una delle mie ultime creazioni, ed anche una delle più complesse. Ho realizzato il sopra con una particolare costruzione che non prevede il classico giromanica. Corpino e manica sono un unico pezzo di tessuto unito ad un fianchetto laterale e ad un inserto (chiamato tassello), che viene applicato nell’incavo ascellare e serve per dare mobilità, mantenendo la manica aderente. Il davanti ed il dietro sono uniti tra loro solamente da una cucitura sulla spalla.

La bellezza di questa complicata costruzione risiede nel fatto che, in questo modo, la parte che compone la manica è tagliata nel verso più cedevole del tessuto. Questo dà alla manica un appiombo molto diverso dalla manica classica: meno rigido, più scivolato.

Il sotto è invece un pantalone a palazzo, leggermente svasato, rifinito con un sottopunto a mano e senza alcun taglio per poter valorizzare al meglio la fantasia floreale che ho scelto.

Ho realizzato una lunga fascia da poter annodare intorno alla vita per cercare di esaltarlo maggiormente.

Ho infine rifinito la profonda scollatura e il fondo della manica con un sottile bordino, creato con lo stesso tessuto utilizzato per la tuta, per dare quel tocco di raffinatezza in più che non guasta mai!

L’ho chiamata Mariasole.

Mariasole viene realizzata su richiesta e su misura, ed è personalizzabile nei dettagli, nel tessuto e nel colore, per renderla la Vostra (e solo vostra!) tuta fatta a mano #chiaracascioli !

 

Per più informazioni contattami al 3332698775 oppure invia una mail a info@chiaracascioli.com !