Un abito è per sempre

Il servizio di refashion del tuo abito da sposa

L’abito da sposa è da sempre il simbolo del giorno del matrimonio, e qualunque sia il significato che vogliamo dargli, è un sereno giorno di festa.

Per questo l’idea di indossarlo solo per qualche ora non mi è mai piaciuta.

Abbandonare un prezioso vestito nell’armadio per anni e lasciarlo ingiallire, nella speranza che nostra figlia possa riutilizzarlo (anche se sappiamo benissimo che non sarà così!) solo perché “è un ricordo intoccabile”, è un vero peccato!

Non sarebbe bellissimo se questo fantasma bianco prendesse nuova vita e ci ricordasse OGNI GIORNO la felicità di quel momento così speciale?

Non sarebbe fantastico se un tessuto pregiato e un abito costoso potessero essere sfruttati per molto tempo, invece di qualche ora solamente?

Questa è la vera magia!

Se decidi di usufruire di questo servizio, in fase di progettazione del tuo abito terremo conto delle future modifiche da fare, per ottenere il risultato migliore.

Il costo del servizio corrisponde al 25% del costo dell’abito (ad esempio, se l’abito costa 1000, il servizio di re fashion ha un costo di ulteriori 250 ) e comprende tutte le modifiche successive – a meno di progetti particolarmente elaborati, dei quali ti comunicherò prontamente il costo superiore durante lo studio delle modifiche.

Dal giorno successivo alla cerimonia, per 12 mesi, potrai decidere di riportarmi l’abito in atelier; da quel momento mi metterò all’opera e non ti resterà che attendere il risultato!

Questo servizio è attivo solo su abiti da sposa precedentemente confezionati nel mio Atelier.

Richiedi informazioni

sei curiosa di vedere alcuni miei lavori?

Roberta

Un giorno una mia cliente, Roberta, mi chiede di ridare vita al suo abito da sposa. Era rimasto ANNI chiuso in uno scatolone dentro l’armadio e non ne poteva più di vederlo occupare tutto quello spazio.

Abbiamo deciso di smontarlo tutto e riutilizzare i tessuti per creare altri capi, abbiamo acquistato altre stoffe colorate da poterci abbinare e questo è il risultato: da un abito da sposa abbiamo ottenuto un bellissimo top in pizzo con dei dettagli in tessuto corallo, un completo formato da una gonna e una blusa, e infine un altro top con il tessuto corallo avanzato!

Sara

Due Feste, un solo vestito!

Mi sono sposata a Dicembre 2020 con tulle e strascico e ho festeggiato ad Agosto 2021 con un vestito un po’ anni 50… La mia fata madrina ha modificato l’abito da sposa per l’occasione, rendendolo unico nonostante io lo abbia già indossato! È stato meraviglioso poterlo rimettere, è come se fosse il continuo di una storia.

Chiara grazie per aver raccontato questa storia insieme a me!”

Iscriviti alla mia newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti dall’Atelier di Chiara?

Iscrivendoti alla mia newsletter, potrai ricevere sconti e scoprire in anteprima le novità sui servizi e sulle nuove collezioni!

Pochissime mail all’anno, promesso!

    @chiaracascioli