Refashion abito da sposa:
modificare l’abito da sposa per rivivere i tuoi ricordi più belli

 Modificare il tuo vestito da sposa dopo il matrimonio fa bene a te e all’ambiente

Il matrimonio è un giorno di festa in cui si celebra l’amore, quello di una coppia che decide di trascorrere il resto della vita insieme.

De Beers ha legato all’amore duraturo uno degli slogan più famosi di sempre: un diamante è per sempre.

Mi sono sempre chiesta perché non debba essere così anche per l’abito da sposa, emblema di un momento sereno, ricordi memorabili e molto spesso anche costoso.
L’idea di indossare l’abito da sposa solo per qualche ora non mi è mai piaciuta; abbandonare un prezioso vestito nell’armadio per anni e lasciarlo ingiallire, nella speranza che nostra figlia possa riutilizzarlo – anche se sappiamo benissimo che non sarà così! – solo perché ritenuto “un ricordo intoccabile”, trovo sia un vero peccato!

Qual è la soluzione a questo spreco? Modificare il tuo abito da sposa con il servizio refashion.

Pensaci: quel che oggi è destinato a diventare un fantasma bianco che abita il tuo armadio, prenderà nuova vita e ti ricorderà, ogni volta che vorrai, la felicità di quel momento così speciale.

Quei tessuti pregiati, quei pizzi e merletti, quel bellissimo abito costoso verrà indossato di nuovo e per molti anni a venire, non solo una manciata di ore il giorno del tuo matrimonio.
Questa per me è la vera magia!

Il servizio di refashion del tuo abito da sposa ha due grandi qualità:

Ti farà ritornare alla mente i ricordi più belli – quante più volte è possibile – e godere della loro influenza positiva su di te e sul tuo umore.

È un tipo di produzione legata all’universo “moda” ecosostenibile, che fa bene all’ambiente, ricicla i materiali e riduce i rifiuti.

Questo servizio è attivo su tutti gli abiti da sposa.

Per usufruire del refashion abiti da sposa ci sono due possibilità:

  • Ne possiamo tenere conto già durante la fase di progettazione del vestito per il tuo matrimonio – prevedendo da subito le future modifiche che andranno realizzate dopo la cerimonia – così otterremo il migliore risultato possibile.
    In questo caso il costo del servizio corrisponde al 25% del costo dell’abito (per esempio, se l’abito costa 1.000, il servizio di refashion ha un costo di ulteriori 250) e comprende tutte le modifiche successive – a meno di progetti particolarmente elaborati, dei quali ti comunicherò prontamente il costo superiore durante lo studio delle modifiche.
    Dal giorno successivo alla cerimonia, per 12 mesi, potrai decidere di riportarmi l’abito in atelier; da quel momento mi metterò all’opera e non ti resterà che attendere il risultato!
  • Se non hai realizzato il tuo abito da sposa nel mio atelier oppure se inizialmente pensavi di conservarlo intatto, puoi portarmelo quando vuoi, senza un limite temporale.
    In questo caso il prezzo del servizio sarà da definire dopo una valutazione delle attuali condizioni del vestito e delle modifiche che andrò a realizzare.
Voglio indossare il mio abito tutti i giorni!

sei curiosa di vedere alcuni miei lavori?

Roberta

Un giorno una mia cliente, Roberta, mi chiede di ridare vita al suo abito da sposa. Era rimasto ANNI chiuso in uno scatolone dentro l’armadio e non ne poteva più di vederlo occupare tutto quello spazio.

Abbiamo deciso di smontarlo tutto e riutilizzare i tessuti per creare altri capi, abbiamo acquistato altre stoffe colorate da poterci abbinare e questo è il risultato: da un abito da sposa abbiamo ottenuto un bellissimo top in pizzo con dei dettagli in tessuto corallo, un completo formato da una gonna e una blusa, e infine un altro top con il tessuto corallo avanzato!

Sara

Due Feste, un solo vestito!

Mi sono sposata a Dicembre 2020 con tulle e strascico e ho festeggiato ad Agosto 2021 con un vestito un po’ anni 50… La mia fata madrina ha modificato l’abito da sposa per l’occasione, rendendolo unico nonostante io lo abbia già indossato! È stato meraviglioso poterlo rimettere, è come se fosse il continuo di una storia.

Chiara grazie per aver raccontato questa storia insieme a me!”

Restiamo in contatto!

Ti racconterò i progetti dell’Atelier di Chiara e ti invierò qualche perla di stile.

Ogni tanto e senza diventare invadente, lo prometto!

    @chiaracascioli