Abiti su misura per sentirsi bene 

Il potere di sentirsi a proprio agio, ogni giorno

Quando ti svegli la mattina e decidi cosa indossare pensi a dove andrai, a chi incontrerai e a cosa farai quel giorno.
Il più delle volte sacrificherai la comodità per l’apparenza, a volte però succederà anche il contrario. Entrambe queste situazioni incidono su come ti sentirai e porrai nei confronti delle persone e delle situazioni.

Ti tranquillizzo subito: è un comportamento normale e molto diffuso, oltretutto non è così comune avere un capo su misura nell’armadio – “grazie” fast fashion – e di conseguenza in pochi sanno che averlo può cambiarti la vita e come.


Indossare abiti su misura disegnati e realizzati apposta per te definirà il tuo stile, caratterizzerà la tua personalità, racconterà il rapporto che hai col tuo corpo e mostrerà a tutti il tuo stato d’animo di quel momento.

 

In poche parole, ti sentirai a tuo agio in ciò che indosserai, non solo nelle occasioni speciali, ma anche – e soprattutto! – nella quotidianità.

 

Le occasioni speciali sono eventi rari, mentre tu meriti di sentirti bene e sicura di te anche nelle occasioni più ordinarie e normali, che occupano la maggior parte della tua vita e, proprio per questo, vanno valorizzate ancora di più.

 

Siamo tutti convinti che una cosa preziosa vada usata poco perché deve essere mantenuta intatta.

Per esempio, per eventi di particolare rilevanza si acquistano tessuti di grande valore e si realizzano dettagli d’alta moda, mentre un capo “da tutti i giorni” viene identificato come qualcosa di trasandato e invecchiato.

Ecco, la mia filosofia è diversa: gli “attimi speciali” sono pochi e rari, la maggior parte della nostra vita è fatta di quotidianità. E allora perché non riservare la stessa cura per ciò che indossiamo ogni giorno?

In questa sezione del sito troverai alcuni dei capi “da tutti i giorni” che ho realizzato in questi anni e ti mostrerò come la perfezione, la bellezza e l’alta moda possono far parte della nostra quotidianità!

Top e capispalla Gonne e pantaloni Cappotti e trench Abiti e completi
sarta bologna chiara cascioli

Top e capispalla

Camicia, top, blusa, giacca, cardigan, body… qualunque sia la tua richiesta, esiste un modello adatto a ogni corporatura: troviamolo insieme e completiamo il tuo guardaroba con qualche pezzo sopra, su misura e personalizzato.

Dai più classici a quelli più di tendenza, ogni armadio ha bisogno di alcuni bei capispalla per valorizzare gonne e pantaloni.

Prendiamo le misure?

Gonne e pantaloni

Per molte di noi i fianchi sono un tasto dolente: che siano larghi e sporgenti o dritti e poco sinuosi, siamo così abituate a porre di continuo l’attenzione su di essi che li percepiamo sempre “troppo” (in un caso o nell’altro).

Ogni corpo ha la sua dignità, i suoi punti forti e i suoi punti deboli, e dobbiamo imparare ad accettarlo.
Trovare il taglio di gonna o pantalone che lo valorizza al meglio, può aiutarci in questo bellissimo cammino!

Scegli il tuo modello!

Cappotti e Trench

La cosa che più amo confezionare in assoluto sono i cappotti (o impermeabili), perché sono capi davvero immortali – se fatti bene.

Possono durare tanti, tantissimi anni e rimanere sempre di tendenza e in buono stato.

Non stancano mai; farsi cucire un cappotto o un trench su misura è una coccola che persiste nel tempo! Per questo mi piace mettere particolare cura nella loro realizzazione.

Creiamo il tuo?

Abiti e Completi

Estivo o invernale, elegante o più sportivo, nell’armadio non possono assolutamente mancare abiti e completi.

Questi ultimi hanno anche l’incredibile dono della versatilità: indossati coordinati sono adatti anche per gli eventi più mondani, ma portati spezzati sono sfruttabili in qualsiasi altra occasione!

Fatti trovare pronta!

Restiamo in contatto!

Ti racconterò i progetti dell’Atelier di Chiara e ti invierò qualche perla di stile.

Ogni tanto e senza diventare invadente, lo prometto!

    @chiaracascioli