Termini e Condizioni di Acquisto

1. Definizione e oggetto del contratto

1.1 Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Chiara Cascioli, via Umberto Brunelli 4 – 40135 Bologna P.IVA: 02686530417 (“Chiara Cascioli”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Chiara Cascioli di una proposta di acquisto emessa dal Cliente per via telefonica o tramite internet alla pagina www.chiaracascioli.com (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Chiara Cascioli, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da Chiara Cascioli nel corso della vendita, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Chiara Cascioli. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. 


2. Prezzi

2.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Chiara Cascioli sono esenti di IVA (Operazione effettuata ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014-Regime Forfettario). Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Chiara Cascioli.

2.2 I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi inclusivi di ogni altra eventuale imposta. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l’aggiunta del costo del tessuto e della spedizione in base all’indirizzo del cliente.


3. Modalità di acquisto e di pagamento

3.1 Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l’invio della conferma d’ordine al cliente.

3.2 Il cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del capo su misura.

3.3 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, prepagata, SmallPay, bonifico bancario, o qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Chiara Cascioli tramite le trasmissioni di televendita o sul Sito. Non saranno applicate alcune commissioni al Cliente per qualsiasi mezzo di pagamento scelto.


4. Consegna dei prodotti – reclami

4.1 I tempi necessari al confezionamento del capo su misura sono generalmente di 15 giorni lavorativi e verranno comunicati da Chiara Cascioli dopo la ricezione dell’ordine. Nel periodo primaverile-estivo potrebbero essere necessari tempi più lunghi.

4.2 Al momento della spedizione dei beni, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine contente il tracking number con il quale monitorare l’avanzamento della consegna.

4.3 La riuscita del prodotto è subordinata alla corretta presa delle misure richieste da parte delle clienti. Chiara Cascioli non può essere ritenuta responsabile qualora il capo non rispetti le misure reali del cliente. 

4.4 Ogni prodotto Chiara Cascioli è realizzato secondo uno specifico processo di produzione non industriale. Questo implica che gli abiti verranno modellati a seconda della fisicità della Cliente, costruendo il capo sulle misure fornite o raccolte da Chiara Cascioli. Procedendo con l’acquisto il cliente accetta che possano esserci piccole discrepanze rispetto ai modelli visti in foto.

4.5 A causa della resa digitale delle immagini sul web, delle varie impostazioni di luce degli schermi o di altre condizioni esterne, è comunque possibile che la rappresentazione dei prodotti online non sia completamente conforme alla realtà. Procedendo con l’acquisto il cliente accetta che possano esserci piccole discrepanze al riguardo (in particolare per 
quanto riguarda il colore dei tessuti).

4.6 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo email: info@chiaracascioli.com


6. Diritto di recesso

6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro suddetto termine, manifestandolo telefonicamente o a mezzo e-mail la volontà di recedere dal contratto. Una volta iniziato il processo di produzione del capo su misura e personalizzato non sarà più possibile fermare il processo.

6.2 Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.

6.3 Ogni capo viene realizzato a mano e ispezionato prima della spedizione. Tuttavia, qualora il capo dovesse presentare difetti strutturali il Cliente è tenuta a segnalare tempestivamente via email o telefono il difetto a Chiara Cascioli. Se il difetto è strutturale, e non riconducibile ad un danno causato dal Cliente, il capo dovrà essere spedito a Chiara Cascioli per correzione difetti. Le spese di spedizione per la sistemazione del difetto rimangono in capo al Cliente.