Abiti da sposa sartoriali
su misura

Sono sempre felice di partecipare a un matrimonio…
… Realizzando l’abito da sposa su misura della regina della festa!
E così stai per dire uno dei “Sì” più importanti della tua vita, sicuramente il più famoso nel mondo.
Congratulazioni!
Questo è il luogo ideale in cui progettare nei minimi dettagli il tuo abito da sposa sartoriale, che realizzerò solo per te e che ti renderà una sposa davvero unica.
L’abito da sposa è una delle prime cose da definire e, diciamocelo, è anche la preferita delle spose. Ma ti sei mai chiesta perché?
Quel giorno tutti gli occhi saranno puntati su di te.
Anche su tuo marito, certo, ma su di te un po’ di più e se poi le spose raddoppiano, raddoppiano anche le aspettative da parte degli ospiti!
In realtà poco importa cosa si aspettano gli invitati perché è il tuo giorno speciale, non il loro.
Però questo significa che, sebbene ti meriti di sentirti bene e a tuo agio ogni giorno della tua vita, il giorno del tuo matrimonio è necessario che tu ti senta perfetta, sicura e rilassata per godere appieno di questa festa, in cui tu sarai protagonista.
Alcune future spose cercano il loro vestito anche un anno prima. Io ti consiglio di iniziare a guardarti intorno almeno 6/7 mesi prima della data delle nozze, soprattutto se vorrai rivolgerti a una stilista e sarta su misura come me: servono tempo, precisione e cura per realizzare un sogno!
Inoltre, se anche a te come a me, investire in un abito da sposa di sartoria che indosserai una sola volta sembra uno spreco, puoi decidere di riportarmi il tuo abito da sposa sartoriale dopo che ti sarai sposata e lo faremo diventare altri capi d’abbigliamento su misura per te!
Come? Col servizio di refashion abiti da sposa dell’Atelier di Chiara.
Come realizzerò il tuo abito da sposa sartoriale su misura
Nel mio atelier non troverai una collezione di abiti da sposa prestabilita, perché voglio lasciare spazio alla creatività e alla personalizzazione.
In questo modo potremo realizzare insieme l’abito da sposa che più ti rappresenta: corto o lungo, colorato o bianco, l’importante è che sia ciò che desideri!
Ecco cosa succederà passo per passo:
- Fissiamo un appuntamento per parlare delle tue idee ed esigenze.
Puoi portare con te foto o disegni; se hai già un’idea, insieme definiremo i dettagli per renderla perfetta per te, altrimenti sarà un piacere consigliarti e aiutarti nella scelta del modello più adatto.
In questo momento potrò farti un preventivo sommario del costo, in modo che tu possa pensarci e decidere se procedere o meno. - Una volta che hai deciso di proseguire, andremo a scegliere insieme il tessuto e, in base a quest’ultimo, definiremo i dettagli. Infine prenderemo le misure.
- Realizzerò per te un bozzetto, che sia più verosimile possibile all’effetto finale e al tessuto acquistato.
- Inizierò a imbastire l’abito, che prenderà forma piano piano. Saranno necessarie alcune prove per eliminarne i difetti e per definire insieme le modifiche da fare.
- Il tuo abito sarà pronto per la consegna e tu sarai pronta per il tuo indimenticabile giorno!
In questi anni di lavoro ho capito che le spose si dividono naturalmente in due categorie:
- Spose principesse: quelle donne che sognano e cercano il classico modello lungo con strascico, del caratteristico colore bianco/avorio, realizzato in tulle, pizzo, duchesse o cadì. Insomma: il tipico abito da sposa dell’immaginario comune!
- Spose alternative: quelle che non rientrano nella categoria precedente, che prediligono scelte stilistiche più personali e modelli meno convenzionali, e che – addirittura! – mettono in discussione anche il bianco!
Chi l’ha detto che un tailleur non può essere un favoloso abito da sposa?
La scelta dell’abito da sposa è una cosa personalissima: ecco perché nell’Atelier di Chiara puoi trovare la soluzione a qualsiasi tua esigenza! Realizzandolo su misura potrai dargli la forma che vorrai: sarà davvero il tuo, senza compromessi!
Nel caso di un abito dalla realizzazione più impegnativa – che solitamente coincide con quello delle spose principesse – il servizio che ti offrirò include: un appuntamento per andare a scegliere il tessuto, un appuntamento per prendere le misure, la realizzazione di un disegno, 3 prove dell’abito. Il preavviso consigliato è di 6 mesi ed Il costo di partenza è di 1.800 €
Se desideri invece un abito semplice e sobrio – quello che più spesso desiderano le spose alternative – posso offrirti un servizio diverso che comprende: un appuntamento per andare a scegliere il tessuto, un appuntamento per prendere le misure, la realizzazione di un disegno (se necessario), 1 prova dell’abito. Il preavviso consigliato è di 2/3 mesi ed il costo di partenza è di 1000 €.
(N.B. Un abito da sposa alternativo non è detto che sia più semplice da realizzare, e di conseguenza più economico rispetto ad un abito classico.)
Contattami e raccontami come immagini il giorno del tuo matrimonio, e insieme capiremo qual è il servizio più adatto alle tue esigenze!