Come lavoro

Come nasce un abito fatto da me?

Ecco passo dopo passo come lavoro e come insieme arriveremo a realizzare il tuo abito su misura.

1

Portami un’idea o una foto:

Possiamo disegnare un’idea o riadattare un capo estrapolato da una foto per renderlo quello perfetto per te. Decidiamo insieme quale tipo di modello e quale tessuto sono più adatti alla tua corporatura, personalità e occasione!
2

Prendiamo le misure:

L’unica cosa che devi fare è presentarti nel mio laboratorio, e nient’altro! Porta con te il tessuto che hai scelto di utilizzare.
3

Disegno del cartamodello:

A questo punto, il tuo lavoro è finito. Ora tocca a me! Realizzerò un modello in carta del tuo capo di abbigliamento, personalizzato sulle tue misure.
4

Taglio del tessuto:

Il cartamodello viene piazzato sul tessuto e serve per tagliare la stoffa in maniera precisa e pulita.
5

Imbastitura del capo:

Ogni pezzo viene assemblato con una cucitura provvisoria, in modo da poter provare il capo di abbigliamento.
6

Prima prova:

Durante la prima prova correggiamo eventuali difetti, e definiamo meglio la lunghezza del capo, la profondità della scollatura, la lunghezza della manica, … Per questo è importante che tu venga con la lingerie adatta e con le scarpe che indosserai!
7

Correzione dei difetti:

In molti casi è necessario fare qualche ritocco dopo la prima prova, per rendere il tuo capo perfetto.
8

Seconda prova e/o consegna:

Dopo aver corretto le imprecisioni e terminato tutto quanto, ci vediamo nuovamente per un’ultima prova. Se il capo è perfetto, potrai portarlo a casa. Finalmente sei pronta per indossarlo!
9

Ultima cosa, ma non meno importante:

mandami una foto con il capo indossato, o tagga @chiaracascioli sui Social e lascia una recensione su questo sito e/o sulla mia pagina facebook Chiara Cascioli