Oggi voglio parlarvi di Lavinia.
Lavinia è stata la mia prima tuta intera su misura mai creata, su richiesta di mia sorella Laura.
È nata così, semplice, lineare ed elegante.
Senza tanti fronzoli e peli sulla lingua (un po’ come Laura), perché alla fine sono sempre i dettagli a fare la differenza.
La combinazione perfetta!
Stravagante nella sua semplicità, proprio come lei, il completo è composto da un top con bretelline sottili che si incrociano sulla schiena e una leggera scollatura a V sul davanti. Il taglio in vita e la svasatura a mezza ruota lo rendono particolare e sbarazzino, facile da portare anche sopra un jeans a vita alta per tutte le occasioni. Il tessuto utilizzato è una pura seta arancione liscia e opaca, molto confortevole al tatto e fresca.
Per la gonna invece Giulia ha scelto di utilizzare una bellissima stoffa fucsia con ricamo macramè a fiori grandi, e una pura seta dello stesso tono di colore come fodera. Per la gonna abbiamo scelto un classico modello a tubino con fascia in vita, in modo da valorizzare il più possibile la finezza del tessuto. Dicono che “l’altezza è mezza bellezza”, e allora perché non valorizzarla quando c’è?! Abbiamo optato per un taglio al ginocchio, mantenendo la fodera qualche centimetro più corta, così da rendere il completo più dinamico e alleggerire la parte inferiore del corpo.
Tocco di classe finale: l’orlo della gonna a taglio vivo, che segue il motivo del ricamo!
Se anche tu sei alla ricerca del completo perfetto da indossare in qualsiasi occasione o dell’abito su misura adatto a te, non esitare a contattarmi!