Cappotto su misura da uomo: la novità 2024 dell’atelier!

Ebbene sì, ormai è ufficiale. Dopo mesi di riflessione e molte richieste ricevute nel corso degli ultimi anni, ho scelto di allargare i miei orizzonti: da quest’anno l’Atelier di Chiara confezionerà anche cappotti sartoriali maschili!

Da quando ho avviato la mia attività – ormai più di 5 anni fa – ho confezionato decine di cappotti da donna, dei più svariati modelli, talvolta con lavorazioni molto complesse. Ho maneggiato tante tipologie di tessuti e appreso molte tecniche raffinate per realizzare dettagli e finiture sartoriali pregiate. Ho quindi deciso di applicare tutte queste conoscenze anche ai cappotti da uomo.

In questo articolo cercherò di darti delle informazioni più possibilmente dettagliate per rispondere alle tue domande e chiarire i tuoi dubbi. Resta sottinteso che – qualora qualcosa non fosse chiaro – puoi contattarmi senza impegno e chiedermi maggiori informazioni.

Come funziona la realizzazione di un cappotto personalizzato su misura da uomo?

Gli step sono gli stessi per la realizzazione di un cappotto su misura da donna. Come prima cosa, si fissa un appuntamento e ci si incontra per parlare del modello, dei dettagli, del tessuto e per prendere le misure necessarie.

Successivamente si va insieme ad acquistare la stoffa: ti porterò in uno dei miei negozi di fiducia e ti aiuterò nella scelta del tessuto più adatto.

Faremo 1 o 2 prove (a seconda della necessità) per controllare che il cappotto cada bene, per eliminare i difetti e per decidere gli ultimi dettagli.

Infine, la consegna!

Che stile di cappotto maschile su misura si può realizzare?

È possibile realizzare un cappotto dello stile che preferisci, da un modello più classico ed elegante, a un modello più casual e sportivo. L’importante è che il cappotto rispecchi la tua personalità e le tue esigenze, per poterlo sfruttare al massimo e sentirti a tuo agio.

Quanto tempo prima devi prenotarti?

Per essere sicuro di avere il tuo cappotto su misura in tempo per la stagione, sono necessari almeno 2/3 mesi di preavviso. Ricordati però che prima ti prenoti meglio è: i posti sono limitatissimi e le prenotazioni sempre aperte (anche con un anno di anticipo!), quindi non esitare troppo.

Se avessi bisogno di un consiglio di stile?

Io sono qui apposta! Sono disponibile a darti qualsiasi consiglio sullo stile del tuo cappotto, sui dettagli migliori e su ciò che più ti valorizza. Terremo conto delle tue esigenze per realizzare il cappotto che più ti rappresenta e soddisfa le tue richieste.

Sarà possibile realizzare altri capi da uomo su misura?

Nel mio atelier, come abbigliamento maschile, è possibile realizzare solamente cappotti. Da un po’ di tempo, inoltre, collaboro con una camiciaia che realizza camicie da uomo su misura.

Altri capi per uomini, al momento, non sono disponibili nel mio atelier.

Vorrei regalare un cappotto su misura da uomo

Ma che idea fantastica!

Se vuoi regalare un cappotto da uomo su misura (o una camicia), farò per te un buono personalizzato, con disegnato un bozzetto a mano, valido per un anno e spendibile per realizzare un cappotto del modello che lui preferisce.

Se desideri realizzare un cappotto da uomo su misura personalizzato, puoi chiedere informazioni e prenotarti contattandomi via whatsapp al 3332698775, via mail a info@chiaracascioli.com oppure compilando il form dedicato.

A presto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *