L’abito fa il monaco?

I miei servizi per farti sempre sentire bene

 

Il nostro modo di vestirci è una forma di linguaggio non verbale che comunica tanto di noi: per esempio mostra lo stato d’animo del momento, definisce il nostro stile, caratterizza la nostra la personalità e racconta il rapporto che abbiamo col nostro corpo.

Per questo è fondamentale sentirsi a proprio agio in ciò che si indossa.

Che sia un matrimonio, una laurea, una serata di gala o un incontro di lavoro, l’Atelier di Chiara è qui per te, per assecondare le tue esigenze e accompagnarti verso i tuoi traguardi!

Se hai un’idea o un dress-code da rispettare, ti seguirò nella scelta del tessuto e dei dettagli; in alternativa, troveremo insieme il modello più adatto a te, tenendo conto dell’evento a cui devi partecipare, del tuo stile e della tua corporatura. Sarò felice di realizzare per te un abito adatto alla tua occasione speciale!

Abiti da sposa Refashion abiti da sposa Occasioni speciali
sarta bologna chiara cascioli

Abiti da sposa

Per alcune persone è un giorno speciale, assolutamente da ricordare, il lieto fine di una favola e l’inizio di un’altra; per altre è un momento spontaneo e semplice seppure importante, la prosecuzione naturale di una storia d’amore.

C’è chi aspetta questo momento da tutta la vita e desidera che ogni cosa sia perfetta, e chi invece non ama organizzare grandi feste.

Alcune sognano da anni di indossare l’abito bianco da principessa, altre invece vorrebbero qualcosa di meno classico e – perché no – anche da indossare in altre occasioni!

Qualunque sia il tuo desiderio, nell’Atelier di Chiara potrà prendere forma!


Iniziamo!

Refashion abiti da sposa

Ho sempre pensato che fosse un peccato indossare un abito così bello e costoso, per così poco tempo. Siamo abituate a vedere l’abito da sposa come un “ricordo intoccabile”, come se – sparendo il vestito – scomparisse la memoria, le emozioni, le foto…

Proviamo invece a guardare la cosa da un altro punto di vista: indossare quell’abito modificato, o indossare qualcosa ricavato dalla stoffa, non è forse più emozionante di lasciarlo chiuso in un armadio?

Potrebbe riportarci ogni volta a quei momenti speciali, e farci sentire bene ancora molti anni dopo, non solamente un giorno del passato!

Mi hai convinta!

Occasioni speciali

Diciamoci la verità… sentirsi uniche piace a tutte!

E allora perché non farlo con un vestito completamente personalizzato?

Che sia per una serata di gala, il matrimonio di un’amica o la laurea, nell’Atelier di Chiara è possibile realizzare un capo su misura adatto a te e all’occasione.

Chiara, cosa mi proponi per...?

Restiamo in contatto!

Ti racconterò i progetti dell’Atelier di Chiara e ti invierò qualche perla di stile.

Ogni tanto e senza diventare invadente, lo prometto!

    @chiaracascioli